Il professionista della crisi
Massimo Manetti, nato a Vinci nel 1967. È sposato con due figli. Diploma di Ragioniere Diploma di Amministrazione e Finanza e Marketing. Laureato in Economia e Commercio, presso il Politecnico di Studi Aziendali in Svizzera. Master Tributario Euroconference
CHI E’ Massimo Manetti
Socio fondatore dello Studio Manetti Consulting
Massimo Manetti Tributarista.
Master L’ESPERTO PER LA COMPOSIZIONE NEGOZIALE DELLA CRISI D’IMPRESA” realizzato nel rispetto dei requisiti richiesti dalla Sezione IV del Decreto Dirigenziale del Ministero della Giustizia 28 settembre 2021 e valevole per la formazione obbligatoria degli Esperti di cui all’art. 3 del D.L. 24 agosto 2021, n. 118.

Massimo Manetti è iscritto presso A.T.I Associazione Tributaristi Italiani al numero 323 come Tributaristi qualificato ai sensi alla legge 4/2013.
Massimo Manetti è iscritto nel Registro dei Tributasti Certificati con accreditamento Accredia a norma UNI 11511:2013, di cui al n. 244 dell’elenco gestito da FAC Certifica (Federazione delle Associazioni per
la Certificazione)
Intermediario Fiscale abilitato
Abilitazione sportello Pratiche Camera di Commercio
È abilitato come RAO (Registration Autority Officer)
Responsabile Raggruppamento di zona di Empoli -Conflavoro PMI Firenze news
Professionista accreditato Ente Bilaterale Ebiasp
news
Centro CAF Autorizzato TFDC: Red, Isee, 730, Unico, Dichiarazione di successione, ecc…
I Professionisti della crisi aziendale
Lo studio ha sempre ritenuto fermamente di investire nel lavoro di gruppo, perché ciò consente di affrontare e risolvere problematiche complesse
Lo Studio Manetti Consulting srl, nasce con la promessa di condividere ed integrare le proprie esperienze ed i propri percorsi professionali con l’intento di ulteriormente implementare il livello qualitativo dei servizi offerti ai propri clienti.
Lo studio Manetti Consulting nonostante la chiara vocazione per l’attività di consulenza fiscale e societaria, tributaria riferita con particolare attenzione alle aziende in crisi o in fase di sviluppo, vanta una esperienza nella realizzazione di catene in franchising e svolge tutta una serie di funzioni, con una attenzione molto specifica alle aziende soggette ad accertamento, sia da parte dell’agenzia delle entrate che dalla Guardia Di Finanza, nell’assistenza ai PVV e successivamente alla stesura delle memorie difensive del PVC ( processo verbale di costatazione ) redatto sia dall’Agenzia Dell’Entrate o dalla Guardia Di Finanza.
Inoltre assiste l’imprenditore nelle procedure concorsuale e/o fallimentari, contenziosi con la banca, ecc…

Lo studio Manetti Consulting, collabora con la società Contres S.r.l., centro elaborazioni dati che si occupa dei classici adempimenti fiscali e della tenuta della contabilità: (elaborazione dati
contabili e servizi amministrativi in esclusiva con lo studio Contres S.r.l.) e con i più importanti studi penalisti sul territorio Italiano, oltre ad una serie di studio legali che si occupano di civile e societario e giuslavorista.
Il nostro studio nasce con l’obiettivo di rappresentare un’adeguata risposta alle ormai mutate esigenze di richiesta da parte del mercato e di fornire un servizio di consulenza innovativo e
personalizzato.
Fin dall’inizio, lo scopo è stato quello di creare una struttura attiva e organizzativa, in cui ogni professionista potesse lavorare usufruendo delle capacità tecniche e dell’esperienza di tutti.
Si è gradualmente creata una struttura di consulenza integrata e multidisciplinare che, condividendo rigorosità e stile, assiste i clienti nei principali campi economico-giuridico.
Il tutto senza trascurare il tradizionale rapporto personale di fiducia cliente-professionista ma potenziandolo con il supporto di una organizzazione che valorizza le diverse competenze.


Tutti i nostri professionisti hanno la medesima visione ed hanno assimilato le medesime metodologie organizzative, per questo possono accrescere le loro esperienze attraverso uno spirito di collaborazione e la comune volontà di trattare ciascun cliente o pratica con la medesima cura, efficacia, interattività ed etica professionale, “abbiamo sempre ritenuto fermamente di investire nel lavoro di gruppo, perché ciò ci consente di affrontare e risolvere problematiche complesse, interagendo gli aspetti economici, legali, e fiscali” la condivisione di valori comuni, di uno stile di lavoro fondato sull’impegno al miglioramento continuo e la dedizione al cliente completano la tecnica che le singole risorse sono in grado di esprimere, consentendoci di affrontare con professionalità le problematiche aziendali.
La fiducia del cliente nei nostri confronti è per noi una priorità. Per questo il nostro approccio è importato alla ricerca della massima trasparenza.
CHIAMA!
Il mio grazie…
Ringrazio anzitutto il mio grande maestro e musa ispiratrice per me, Dott. Bonaccorsi Marcello
Ma il mio più grande grazie…. è dedicato a mio Padre, che è stato il mio primo eroe , ed oggi è la luce nel mio cammino.
Ai clienti che hanno saputo dare la fiducia al nostro studio.
Vorrei infine ringraziare le persone a me più care, che senza il loro sostegno e incoraggiamento, mai e poi mai avrei potuto raggiungere i grandi risultati ottenuti in questi lunghi anni:
A mia moglie Simona, ai miei figli Michele e Manuele, a mia madre e mio padre
Grazie …….